” Step by step in Europe ”

Do you teach in English? A course for preeschooler teachers ''

Step by step in Europe”, il progetto che ha portato Loredana Minardi e Giuseppa Massari Rodi, per un confronto, decisamente positivo e costruttivo, con colleghi e colleghe del Diefthinsi Defterovathmias Dodecanesou (Directorate of Secondary Dodecanese).

Dal 31 marzo al 14 aprile, le insegnanti del “Palazzello” hanno partecipato al corso “Do you teach in English? A course for preeschooler teachers” grazie al quale, confrontandosi con altre realtà europee, hanno avuto modo di ampliare ulteriormente, tanto la conoscenza della lingua inglese quanto i metodi di insegnamento da potere, poi, replicare nella loro attività didattica a Ragusa.

“La possibilità di sperimentarsi e confrontarsi” – commenta la dirigente scolastica Mariella Cocuzza – “è un’opportunità che consente di ampliare e approfondire le competenze, con ricadute sull’efficacia delle attività in aula”.