UNICEF : Le nostre azioni per l’ambiente

Utente RGEE004002-psc

da Rgee004002-psc

Progetto UNICEF : Le nostre azioni per l’ambiente

Si è tenuto il 6 giugno a Scicli, nell’elegante sala di Palazzo Spadaro, l’incontro conclusivo del Progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” promosso da MI ed UNICEF, che quest’anno ha conosciuto l’adesione di ben ventitré scuole iblee, grazie non solo alla efficacia ed alla ricchezza di un progetto di così ampio respiro, ma anche alla intensa e coinvolgente promozione del progetto in provincia, ad opera del Comitato Provinciale per l’UNICEF di Ragusa Referente la Presidente Provinciale Elisa Mandarà, e dell’Ufficio IX – Ambito Territoriale per la Provincia di Ragusa, Dirigente Viviana Assenza e Referente del Progetto Angela Rapicavoli.

In ottemperanza alla Circolare Ministeriale Prot. n. 1962 dell’8/09/2021, i Referenti delle scuole che nell’anno scolastico 2021/2022 hanno aderito al Progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” promosso da MI ed UNICEF sono stati convocati per la fase conclusiva del Progetto, per presentare alla Commissione Provinciale il progetto realizzato e i risultati raggiunti attraverso una accurata documentazione prevista dall’Ufficio Nazionale UNICEF Scuola e dal Ministero dell’Istruzione.
Ins.ti Fiducia Carmen e Ferraro Mariastella hanno partecipato alla giornata insieme al Dirigente Scolastico prof.ssa Mariella Cocuzza
intervento delle insegnanti della Palazzello