Kiwanis one day one tree one coin

Giornata Mondiale del Kiwanis

Giorno 24 ottobre il circolo didattico Palazzello in collaborazione con il Kiwanis Club di Ragusa ha celebrato la giornata mondiale del Kiwanis con la piantumazione di un Carrubo, elemento rappresentativo del paesaggio dei monti Iblei. Il presidente del KC Ciro Messina ha sottolineato nell’incontro con gli alunni, alla presenza dei soci e del Dirigente Scolastico Prof.ssa Mariella Cocuzza, l’importanza della Cerimonia che ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare la comunità scolastica al rispetto per l’ambiente circostante e alla cura degli alberi. Il presidente ha inoltre fatto appello alla sensibilità di ciascun bambino di prendersi cura dei loro coetanei meno fortunati mediante la raccolta di fondi destinata a realizzare progetti che aiutano la crescita umana e sociale dei giovani in sintonia con il programma e le finalità Kiwaniane. Una rappresentanza di alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria ha messo a dimora nel giardino antistante la scuola primaria, insieme al Presidente, la talea del carrubo, con l’impegno di prendersene cura. Il piccolo coro formato dai bambini delle classi seconde ha invece accolto tutti i soci del Kiwanis intonando l’Inno d’Italia.

Rappresentanza dei bambini della scuola e Presidente

Due alunni piantumano l' albero di carrubo

Dirigente Scolastico e membri Kiwanis nel giardino scuola