Festa dell’Albero a.s. 2020-2021

Quest’anno in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi sono state realizzate numerose attività didattiche che hanno coinvolto tutti gli alunni della scuola “palazzello” di Ragusa, nella settimana dal 15 al 19 Novembre.

Martedì 23 novembre, negli spazi verdi del cortile interno si è svolto il momento conclusivo dei lavori con la piantumazione di due alberi da frutta donati dal Comune di Ragusa.

Il momento di festa è stato allietato dalla lettura di un breve racconto e dall’esposizione di lavori creativi realizzati dagli alunni che hanno arricchito lo spazio interno alla scuola dedicato all’Ambiente.

Alla cerimonia era presente l’Assessore alla Pubblica Istruzione e al Verde Pubblico dott. Giovanni Iacono, che a nome dell’Amministrazione Comunale attenta alle tematiche dell’ambiente ha spiegato agli alunni che “L’albero è vita e dobbiamo averne cura perché  aiutiamo l’ambiente e miglioriamo la qualità della nostra vita”.

La Dirigente Scolastica, in occasione della imminente Giornata contro la violenza sulle donne, ha donato un albero di ulivo, che è stato piantumato negli spazi interni della scuola, come simbolo della pace.

GUARDA IL VIDEO

TUTTE LE FOTO