Progetto “PretenDiamo legalità” a.s 2023/2024

progetto/percorso "PretenDiamo legalità”, e il 22 gennaio dalle ore 9:00, si svolgerà un incontro, a cura del personale specializzato della Questura

Nell’ambito delle attività previste dal progetto/percorso “PretenDiamo legalità”, si comunica che il 22 gennaio dalle ore 9:00, si svolgerà un incontro, a cura del personale specializzato della Questura, sul tema di seguito indicato:
Amicizia = pace: educare i bambini alla tolleranza, rispetto, solidarietà e alla non violenza per praticare la cultura della pace nella loro classe e nel mondo. Promuovere società pacifiche, giuste ed inclusive che siano libere dalla paura e dalla violenza.
I docenti impegnati nelle classi assisteranno all’incontro. Al fine di rendere gli alunni partecipi e favorire un confronto è opportuno sensibilizzare gli alunni sulla tematica legalità.
Si allega il progetto. Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Mariella Cocuzza